Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 317

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 318

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 319
italiano-bulgaro
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Social Networking

twitter-corsi-di-lingua-padova-traduzioni-interpretariato

agenzia traduzioni padova corsi di lingue studio-forenix-traduzioni-padova-corsi-di-lingue-google-plus

Termini e condizioni

Traduzioni ed Interpretariato
Italiano-Bulgaro/Bulgaro-Italiano

Con più di 6 milioni di persone che lo parlano e 4 Nazioni che ne detengono lo Statuto ufficiale, la lingua bulgara è, tra quelle slave, quella più antica sia nella forma scritta che parlata. Veniva utilizzata con una forma molto religiosa tra il IX° e l’XI° secolo nelle Chiese per scrivere passi liturgici e per arricchire la Bibbia, mentre dall’XII° al XV° subì molte innovazioni letterarie, per arrivare ad essere dal XVI° secolo il bulgaro moderno, quello usato nell’attualità.

Lingua ufficiale della Bulgaria, altri Paesi che ospitano i vari locutori dell’idioma sono la Grecia, il Canada, gli Stati Uniti, la Romania, la Serbia, la Moldavia, l’Ungheria, la Turchia e l’Ucraina, mentre come seconda lingua ufficiale delle minoranze bulgare viene usata in Macedonia e a Bessarabia.

Il bulgaro ha come peculiarità un’atmosfera aulica, quasi devota, per via della sua storia che da sempre l’ha visto in primo piano nei temi sacri. Proprio per questo il suo utilizzo appare delicato ed elegante e non può essere improvvisato. La necessità dei servizi di traduzioni italiano – bulgaro/bulgaro – italiano pone lo STUDIO FORENIX come uno dei più quotati sul mercato, poiché ha a disposizione uno staff ufficialmente riconosciuto e dei traduttori che, per la maggior parte, sono madrelingua.

I nostri servizi di traduzioni

italiano – bulgaro/bulgaro- italiano

Traduzioni scritte italiano - bulgaro:

Con l’alfabetizzazione cirillica (importata dai Russi nel X° secolo), il bulgaro ha assunto nella scrittura una difficoltà notevole e un complesso sistema di attuazione, per cui l’eventuale comprensione o trasmissione di un messaggio testuale non è affatto semplice. STUDIO FORENIX propone dei servizi di traduzioni italiano – bulgaro/bulgaro – italiano molto validi, curati da traduttori esperti sia della lingua che della materia di riferimento. Quindi rientrano nei documenti di testo tutti quelli che possono avere a che fare con servizi personali o di lavoro (come per esempio stilare un buon curriculum), ma anche settori molteplici in cui ci vuole molta cura per le clausole tra i quali: finanziario, legale, bancario, aziendale, contrattuale, ma anche ambiti più umanistici come per esempio il ramo letterario, giornalistico, dichiarazioni, interviste, ricerche scientifiche, ricerche storiche, tesi universitarie, siti web con scopi didattici o turistici e così via. I contenuti di testo non sono importanti solo dal punto di vista del significato ma anche della forma, proprio per questo, avvalersi di un traduttore esperto del team dello STUDIO FORENIX, equivale a scegliere la qualità.

Interpretariato italiano - bulgaro:

La parte vocale del bulgaro è molto complessa: le vocali sono suddivise in anteriori, centrali e posteriori, mentre le consonanti hanno una palatizzazione molto variegata, in particolare ci sono suoni emessi più deboli e altri più forti, a seconda della scelta delle parole. In questo quadro, nasce la necessità di avere al proprio fianco la guida di un esperto traduttore-interprete che, con una spiccata preparazione sia nella lingua che nella materia, dà un valido aiuto al cliente. Per esempio nei casi di fiere internazionali, durante la dimostrazione di eventuali prodotti negli stand, oppure durante eventi politici di una certa importanza (ricordando che il bulgaro ha Statuto ufficiale nell’Unione Europea, in Serbia, in Grecia, in Moldavia e ovviamente in Bulgaria), ma non son rari i casi in cui la collaborazione diventa una necessità superlativa anche in ambito di festival, congressi, stipulazione di contratti (dove una cura particolare per la lingua dev’essere necessariamente accompagnata da conoscenze circa gli usi e i costumi del Paese da cui nasce l’idioma, in questo caso la Bulgaria).

STUDIO FORENIX può garantire uno staff altamente qualificato, prezzi competitivi, meriti e riconoscimenti di vasta portata e una cura per le traduzioni impeccabile e, in virtù di questo, affidarsi alla sua competenza è sinonimo di qualità.

Per ogni delucidazione, richiesta di informazioni o preventivi non esitate a

CONTATTARCI