Traduzioni ed Interpretariato La lingua coreana è parlata da 78 milioni di persone divise tra la Corea del Nord e Corea del Sud. Il coreano è diffuso sotto forma di minoranza anche in Cina, mentre in Europa la troviamo soprattutto in Germania e in America, negli Stati Uniti e in Argentina. La lingua coreana utilizza una propria scrittura chiamata Hang?l (letteralmente "scrittura del popolo Han"). La globalizzazione negli ultimi anni ha semplificato gli scambi economici tra i paesi orientali e quelli occidentali, di conseguenza è nata l’esigenza di affidarsi a interpreti e traduttori esperti, che abbiano un’elevata preparazione linguistica e una profonda conoscenza della cultura orientale in modo da facilitare i rapporti tra i due territori. STUDIO FORENIX offre una vasta gamma di servizi di traduzione e interpretariato della e nella lingua coreana. LE TRADUZIONI ITALIANO-COREANO / COREANO-ITALIANO STUDIO FORENIX offre servizi di traduzione dal coreano all’italiano e dall’italiano al coreano, grazie ad un team di esperti capace di lavorare su testi di varia lunghezza e complessità, in tempi veloci, che possano nel contempo, garantire piena affidabilità. La nostra Associazione Professionale Traduttori è specializzata in diversi tipologie di traduzioni:
Nelle traduzioni di carattere legale rivestono un ruolo fondamentale due elementi: la conoscenza del linguaggio tecnico e quello della scrittura Hang?l, ciò garantisce la conformità del testo alle norme legali vigenti in Corea. I nostri traduttori sono iscritti all'Albo del Tribunale e la Procura di Padova e sono in grado di asseverare le traduzioni di documenti di vario genere: - Pratiche aziendali (contratti, presentazioni, certificati, visure) - Certificati di stato civile - Documenti scolastici e universitari (come diplomi, attestati, pagelle…) Chi viaggia per affari o per passione può ottenere un Visto in Corea per un periodo variabile a seconda della nazionalità (da un minimo di 60 ad un massimo di 90 giorni), per gli italiani il periodo massimo è di tre mesi. In caso si voglia prolungare la permanenza è necessario richiedere un Visto all’Ambasciata Coreana in Italia. Mentre se si vuole iniziare un’attività lavorativa in Corea è necessario richiedere un Visto della durata di un anno, prorogabile per altri dodici mesi. Il nostro STUDIO è in grado di tradurre in coreano e legalizzare ogni tipo di documento da presentare alle autorità estere, e ogni tipo di documento che necessità la traduzione in italiano per essere presentato alle autorità locali. TRADUTTORI QUALIFICATI MADRELINGUA COREANA Tutti i traduttori dello STUDIO FORENIX conoscono in maniera approfondita sia la lingua che la cultura coreane. Infatti, quando ci si relazione con i paesi orientali diventa fondamentale conoscere abitudini sociali, usi e costumi. Vantiamo traduttori madrelingua coreani iscritti a diversi albi professionali:
Ogni progetto viene affidato una specifica figura esperta nel settore di riferimento, dall’editoria, al testo pubblicitario, giuridico, commerciale etc. Perciò il cliente potrà confrontarsi non solo con un esperto linguista, ma anche con un consulente di settore, capace di dare risposte ad ogni dubbio. I servizi vengono offerti a pubblici e privati, aziende, istituti scolastici e universitari, associazioni etc. NON SOLO TRADUZIONI… STUDIO FORENIX affianca ai servizi di traduzione, quelli di interpretariato in lingua coreana. Si offrono tre tipologie di interpretazione:
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a CONTATTARCI. |