Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 317

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 318

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 319
Legal English
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Social Networking

twitter-corsi-di-lingua-padova-traduzioni-interpretariato

agenzia traduzioni padova corsi di lingue studio-forenix-traduzioni-padova-corsi-di-lingue-google-plus

Termini e condizioni

Corso di inglese giuridico

Corsi di inglese giuridico a Padova

Perché frequentare un corso di inglese giuridico?

Ormai la conoscenza dell’inglese come seconda lingua è indispensabile in ogni aspetto della vita professionale, e spesso lo è anche in quella privata. L’inglese, infatti, è utilizzato in tutto il mondo come lingua franca e permette a persone che parlano lingue completamente diverse tra loro di comunicare efficacemente, cosa che altrimenti risulterebbe impossibile.

Ci sono dei settori professionali, però, in cui una conoscenza generica della lingua non è sufficiente. In ambito lavorativo, spesso, è necessario conoscere un particolare vocabolario tecnico e la relativa fraseologia: ad esempio nel campo commerciale, legale, medico o tecnico sono richieste conoscenze specifiche che si possono acquisire soltanto grazie ad un corso mirato.

Per questo STUDIO FORENIX ha ideato, tra gli altri, dei corsi di inglese giuridico che aiutino gli avvocati e tutti coloro che lavorano nel settore legale ad esprimersi nel modo più corretto: quello giuridico, infatti, è un settore in cui le parole hanno un grande peso ed è di fondamentale importanza esprimersi in modo corretto e farsi capire senza possibilità di fraintendimenti.

Un corso di inglese giuridico aiuterà tutti i professionisti del settore ad acquisire le abilità e il vocabolario necessario a svolgere correttamente la professione anche in ambito internazionale.

I nostri corsi di inglese giuridico

I corsi di inglese giuridico proposti dalla nostra Associazione Professionale Traduttori sono tenuti da qualificati insegnanti madrelingua con esperienza specifica nel settore giuridico e legale e che si avvalgono della collaborazione di avvocati internazionali.

I corsi sono rivolti a piccoli gruppi di studenti (massimo 7 persone per ogni classe), per permettere agli insegnanti di seguire da vicino ogni allievo e di intervenire facilmente a chiarire ogni dubbio e verificare i progressi. Classi così ridotte permettono di godere di un’assistenza personalizzata, quasi al pari dei corsi individuali, ma con in più il vantaggio di potersi esercitare insieme agli altri, conversare in lingua insieme a loro, risolvere insieme dubbi e incertezze.

Durante lo svolgimento del corso di inglese giuridico si terranno lezioni mirate a sviluppare i seguenti punti del programma:

  • ampliare il vocabolario specifico del settore
  • illustrare la grammatica specifica della comunicazione legale
  • effettuare simulazioni di situazioni lavorative reali, riunioni, corrispondenza e altro
  • discussioni su temi di diritto e di attualità

L’insegnamento avverrà sia utilizzando i più tradizionali libri di testo, sia simulando situazioni di vita lavorativa reale, avvalendosi del moderno approccio comunicativo. Questo metodo innovativo, infatti, rende più efficace l’apprendimento in quanto inserisce le nuove nozioni da apprendere in contesti reali e verosimili, rendendo più facile memorizzare i nuovi concetti.

Al termine del corso è previsto un test di valutazione, per verificare i progressi ottenuti nel settore specifico e verrà rilasciato un certificato di frequenza.

Programmi e costi dei corsi di inglese giuridico

I nostri corsi di inglese giuridico sono rivolti a tutti gli avvocati e i professionisti del settore che per esigenze lavorative desiderano acquisire una conoscenza approfondita del lessico e della grammatica di questo settore. Proprio perché non si tratta di corsi di inglese generico, ma di corsi altamente specializzati, è richiesto un livello di conoscenza iniziale della lingua inglese pari almeno al livello intermedio.

A partire da una buona base di inglese generico, sarà poi possibile, con l’aiuto dei nostri qualificati insegnanti madrelingua, acquisire un ricco vocabolario giuridico e imparare a comunicare efficacemente in contesti legali.

Sono disponibili due diverse tipologie di corso, a seconda che si desideri un corso intensivo o meno:

  • Corsi di inglese giuridico della durata di un mese (40 ore) con 5 lezioni da due ore ciascuna alla settimana - costo 450 Euro + IVA
  • Corsi di inglese giuridico della durata di tre mesi (50 ore) con 2 lezioni da due ore ciascuna alla settimana - costo 470 Euro + IVA

Tutto il materiale necessario allo svolgimento del corso (testi, quiz, esercizi, materiale audiovisivo) viene fornito gratuitamente.

SE INTERESSATI ai corsi  collettivi, COMPILARE IL

MODULO ISCRIZIONE CORSI

Verrà contattato al raggiungimento del minimo di 5 persone necessarie per l'avviamento del corso collettivo.