Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 317

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 318

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php:302) in /home2/octav/public_html/studioforenix/plugins/system/jfrouter.php on line 319
Corsi collettivi
image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7 image8

Social Networking

twitter-corsi-di-lingua-padova-traduzioni-interpretariato

agenzia traduzioni padova corsi di lingue studio-forenix-traduzioni-padova-corsi-di-lingue-google-plus

Termini e condizioni

Corsi collettivi di lingue straniere

Corsi collettivi lingue Padova

Perché frequentare un corso collettivo di lingue straniere?

Al giorno d’oggi, conoscere almeno una seconda lingua è diventata una necessità. L’importanza dell’inglese è riconosciuta universalmente ed infatti questa lingua è la protagonista indiscussa dei corsi di lingue straniere. Ma è molto diffuso anche lo studio delle principali lingue europee, come ad esempio il francese, il tedesco e lo spagnolo, che spesso vengono apprese come seconda lingua straniera da chi già conosce l’inglese.

Negli ultimi anni, poi, la rapida crescita delle economie emergenti ha accresciuto l’importanza delle lingue parlate in questi paesi e di conseguenza tutto ciò ha spinto moltissime persone a intraprendere lo studio di nuove lingue come il russo, l’arabo o il cinese.

Qualunque sia la lingua oggetto di studio, i vantaggi che ne derivano sono molti. Dal punto di vista professionale, si aprono nuove opportunità lavorative e ci si può rivolgere ad un mercato internazionale e non solo locale. Dal punto di vista personale, si accresce il proprio bagaglio culturale e si può interagire e comunicare anche con persone le cui origini sono diverse dalle proprie.

I nostri corsi collettivi di lingue straniere

I nostri corsi collettivi di lingue straniere sono suddivisi in vari livelli (principiante, intermedio, esperto) per venire incontro alle esigenze di ogni studente.

Al momento dell’iscrizione, lo studente viene sottoposto ad un test di verifica della conoscenza della lingua e in base ai risultati ottenuti verrà assegnato alla classe più idonea: in questo modo siamo certi di creare classi omogenee, composte unicamente da studenti il cui livello di conoscenza della lingua è simile.

Durante lo svolgimento del corso saranno trattati tutti gli aspetti della lingua: grammatica, vocabolario, ascolto, conversazione. L’unica variante è il livello di conoscenza raggiunto: ovviamente, al termine del livello elementare gli studenti saranno in grado di comprendere frasi semplici e di comunicare nelle situazioni più familiari; con il livello intermedio la conoscenza della lingua diverrà sempre più approfondita, per arrivare poi al livello esperto in cui lo studente sarà in grado di padroneggiare ogni aspetto della comunicazione e di esprimersi correttamente in ogni contesto.

Metodo di insegnamento delle lingue straniere

Nell’insegnamento delle lingue straniere, da anni abbiamo scelto con successo l’approccio comunicativo: questa tecnica innovativa prevede che ogni nuova informazione sia inserita in un contesto reale, che gli studenti potrebbero davvero incontrare nella loro vita lavorativa o privata. In questo modo l’apprendimento è facilitato, così come la memorizzazione che è immediata e duratura.

Programmi e costi dei corsi collettivi

I nostri corsi collettivi di lingue straniere sono rivolti a piccoli gruppi di studenti, fino ad un massimo di 7. In questo modo gli insegnanti possono seguire da vicino ogni allievo ed intervenire facilmente in caso di difficoltà.

Le classi poco numerose, infatti, permettono di offrire un’assistenza continua nello studio della lingua, in modo molto simile a quanto avviene per i corsi individuali. In caso di dubbi, l’insegnante può intervenire tempestivamente per ripetere le informazioni e chiarire i concetti; può inoltre assistere da vicino alle esercitazioni e stimolare i progressi.

Pur condividendo con i corsi individuali un certo grado di assistenza, i nostri corsi collettivi presentano, rispetto ai primi, degli indubbi vantaggi:

  • Studiando una lingua straniera insieme ad altre persone, si è più motivati e si ricevono maggiori stimoli. Inoltre ci si può esercitare insieme e si possono condividere dubbi e progressi
  • Il costo dei corsi collettivi di lingue straniere è inferiore rispetto a quelli individuali, permettendo di ottenere comunque ottimi risultati ma con un risparmio economico.

Per ogni corso collettivo di lingua straniera proponiamo varie durate, da scegliere in base alle vostre necessità e disponibilità. In ogni caso, le lezioni hanno una durata di due ore ed una cadenza di due volte la settimana. Tutto il materiale necessario per lo svolgimento dei corsi viene fornito gratuitamente dallo STUDIO FORENIX.

Scuola lingue Padova

In caso di interesse Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata al corso di lingua straniera che desiderate studiare; lì troverete tutte le informazioni e il modulo di pre-iscrizione ai nostri corsi.

Per ogni necessità o informazione, non esitate a contattarci.